Laezza SpA per l'ambiente
Energia pulita
L’ambiente e il territorio in cui operiamo rappresentano la nostra principale ricchezza. Proteggerla è un nostro dovere, un impegno morale nei confronti delle generazioni future. Per questo, dal 2019, Laezza SpA dispone di un impianto fotovoltaico che ci consente di tenere in funzione i nostri macchinari, il riscaldamento, l’illuminazione, da una fonte energetica al 100% rinnovabile.
I pannelli fotovoltaici trasformano l’energia solare in energia elettrica con basse emissioni di CO2 nell’ambiente e senza produrre sostanze di scarto. E’ una tecnologia che consente di creare energia pulita, riducendo di fatto le emissioni di CO2 che sarebbero servite per accedere a fonti di energia fossile o non rinnovabile.
Il nostro impianto dispone di più di 500 moduli su un’area di circa 15.000 mq, con una potenza di picco di 320 kWp. Questo ci consente non solo di essere autosufficienti a livello energetico, ma di convogliare il surplus di energia, soprattutto nel periodo centrale dell’anno, all’interno del sistema elettrico nazionale.
Dal 2019 a oggi l’impianto ha prodotto più di 500 MWh di energia pulita.
Certificato FSC® per la gestione responsabile di foreste
La certificazione FSC® garantisce che la nostra materia prima, il legno, provenga da foreste gestite in maniera consapevole.
Gli standard FSC® comprendono:
- Protezione della qualità dell’acqua
- Prevenzione della perdita di copertura forestale
- Divieto di taglio di foreste antiche
- Divieto di uso di prodotti chimici altamente tossici
FSC è un’organizzazione indipendente e non governativa, che nei suoi 20 anni di attività si è conquistata la reputazione di sistema di certificazione credibile e rigoroso.
Laezza SpA è certificata FSC dal 2012.